Il nostro Laboratorio

il nostro laboratorio negli ultimi anni si è decisamente rinnovato nei locali e nelle attrezzature, ci avvaliamo delle tecnologie più avanzate partendo dalle cotture con forni tecnologici, per passare alle pastorizzazioni e omogenizzazioni, finendo con la tecnologia del freddo tutto questo con attrezzature 4.0.

Questo ci permette di produrre in modo sicuro ed  efficace con dei risultati sui nostri prodotti eccellenti permettendoci di dare qualità e self-life del prodotto molto interessanti.

pasticceria-amerigo-mandello-del-lario

la storia

Amerigo nasce a Reggello in provincia di Firenze, a 12 anni con la famiglia rientra a Mandello, dopo qualche mese di lavoro presso un laboratorio di pasticceria accoglie il desiderio di acquisire nuove conoscenze.

Frequenta a Milano il POLITECNICO DEL COMMERCIO E DAL 1° maggio del 1954 comincia la sua esperienza da imprenditore artigiano.

una questione di famiglia

Michele, figlio d’arte, segue le orme del padre frequentando lo stesso Istituto. Approfondisce le sue conoscenze frequentando corsi di formazione di alta pasticceria a Brescia presso CASTALIMENTI, maturando anche un’esperienza come chef pasticcere presso il prestigioso HOTEL PALACE DI SAINT MORITZ.

michele-alippi-pasticceria-amerigo
materie-prime-pasticceria-amerigo

IDealE in
ogni momento

Da Amerigo, l’offerta è completa: si parte al mattino con le colazioni e la pasticceria, al pranzo, ai gelati e ai cioccolatini, arrivando ai nostri stuzzichini salati per gli aperitivi.